venerdì 25 maggio 2007

Facciamoci del male

I sondaggi pre-elettorali pubblicati in questi giorni da varie fonti sembrano tutti concordi su un fatto: il sindaco uscente è comunque in testa alle preferenze dei Latinensi. E questo a prescindere dall'esito finale di queste elezioni, è già una notizia. Sì, perchè nel caso si arrivasse al secondo turno gli equilibri sarebbero completamente diversi, gli elettori di Cirilli, Mansutti e degli altri candidati potrebbero ritrovarsi uniti, avere una possibilità, o forse no.
Resta sempre un'altra la notizia: Zaccheo è il candidato preferito. Sarà perchè il potere non logora, anzi porta consensi, sarà perchè l'elettorato di Latina è fedele ai partiti che lo sostengono, sarà perchè la squadra dei consiglieri ed ex-assessori candidata al Consiglio Comunale è forte di un appeal senza paragoni sull'elettorato, se confrontata agli altri schieramenti. Sarà perchè non abbiamo avuto nella nostra storia recente un termine di paragone credibile per poter riconoscere un'amministrazione buona da una cattiva; sarà perchè ci siamo abituati al peggio. E ci piace.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ancora 48 ore, e sapremo se al masochismo più spinto non c'è mai fine...

Anonimo ha detto...

Se lo rieleggono per un voto vado a citofonare a Giovanni.

Anonimo ha detto...

Bè...il problema è l'inettitudine di chi sceglie le nuove leve, personaggi senza cultura o capacità incapaci di poter far tremare le poltrone dei vecchi politici...diciamoci la verità...non c'è più politica, non ci sono piu ideali, ci si spinge ad un moderatismo che tende a lasciare tutto com'è, un nido su cui contare, un continuo ritorno al crepuscolo...triste è una politica senza linee ideologiche, triste vedere giovani che non hanno la rivoluzione negli occhi, triste vedere genitori che pur vivendo il senssantotto oggi votano AN o FI...
triste!
RASTASAX

Anonimo ha detto...

Pare si vada al ballottaggio...amici, me lo confermate?...Giovanni, forse sei salvo!

Anonimo ha detto...

Si va al ballottaggio! E vai!