Goletta verde... bandiera nera!

Alla mia città dedico il mio Blog. Ed ai suoi vizi, alle sue ansie, al suo immobilismo ed alla sua ingenua superbia. Questa pagina è per Latina, grande città del Nord.
Pubblicato da
Marco
alle
00:50
2
commenti
Pubblicato da
Marco
alle
08:41
2
commenti
Pubblicato da
Marco
alle
22:56
0
commenti
Pubblicato da
Marco
alle
10:18
3
commenti
Inizia oggi la 19ma edizione del Torneo Tosarello, e terminerà il 22 luglio, con due gare per sera nell'arena di Piazzale Prampolini. 17 squadre divise in 3 gironi per la prima fase, poi le 8 qualificate si affronteranno negli scontri diretti. Ma l'attrattiva principale saranno come sempre i giudici di campo Barbara e Loretta, che insieme alle giocatrici sono le vere protagoniste del torneo sotto le stelle... e vero motivo del grande successo di pubblico della manifestazione!
le bellezze del Tosarello
è tutto un "magna-magna!"
il torneo Tosarello 2007 da basketball.it
Pubblicato da
Marco
alle
12:49
0
commenti
Ho riletto il commento lasciato da zia Lilly al post "Mare, Mare...", e pensavo che per sentire questa città parte di se stessi è proprio necessario fermarsi e cambiare il punto di vista. Non in senso figurato. Per esempio Latina non è città che si possa vedere dall'alto, come si fa con Roma guardandola dal Gianicolo, ma certo non è solo questo. Distaccarsi per guardare la città come uno straniero non è cosa facile. Forse bisogna andare via per tanto tempo e poi tornare per leggere veramente le parole nascoste tra i palazzi e sotto le strade di questa città. Gli odori, i colori ed i suoni che sentiamo ogni giorno, sono quelli che potrei trovare in qualsiasi altro posto del mondo, oppure sono nostri, solo nostri?
Tra chi legge abitualmente questo blog, c'è qualche persona che viene da lontano. Ed è arrivata qui "da grande", perciò quegli odori, quei colori e quei suoni, devono essere sembrati proprio strani e nuovi. Vorrei chiedere a quella persona di raccontarci la sua Latina. Quali sensazioni ha provato quando ha capito che sarebbe diventata la sua città. E se è diventata la sua città.
Pubblicato da
Marco
alle
19:34
1 commenti
Articolo tratto da Parvapolis. Riguarda un caro amico, perciò lo ripubblico:
"Latina. Basket. Bagni nuovo coordinatore SMG scuola
Fabio Bagni entra nello staff dello Sport Management Group Latina. Un ingresso importante per la società di Via Nascosa, che dalla prossima stagione potrà avvalersi della competenza di uno degli istruttori e allenatori giovanili più preparati dell´intera penisola. Due lauree in Pedagogia e Servizio sociale nel cassetto, Fabio è uno dei sette tecnici federali italiani del settore minibasket, oltre ad essere docente istruttore nazionale e formatore della Provincia di Latina. A lui spetta il compito di formare e aggiornare gli istruttori del minibasket a Latina ed in tutta Italia. Nello Smg Latina ricoprirà il ruolo di Coordinatore del Progetto Scuola, che coinvolge il 7° circolo didattico di Via Polonia e Via Bachelet, Borgo Faiti e le scuole di Sermoneta Pontenuovo, e di allenatore dei gruppi Esordienti e under 13. Due fasce di età molto importanti, che segnano il passaggio dal minibasket, dove i bambini devono soprattutto giocare e divertirsi, al basket giovanile, che prepara l´ingresso nella pallacanestro e nel mondo degli adulti. Fabio ha iniziato la sua carriera di istruttore e allenatore nell´Ab Latina, sotto la guida di Aldo Odone e Marco Guratti. Pontinia e Virtus Latina le tappe successive. Gli ultimi sei anni li ha trascorsi alla Virtus Basket Aprilia, come responsabile del settore minibasket. "Sono stati sei anni splendidi" - afferma Fabio - "ho lavorato davvero bene e voglio ringraziare chi mi è stato vicino in questi anni. La dirigenza e chi a qualsiasi titolo ha lavorato con me. La mia decisione è legata all´esigenza di lavorare vicino casa e di fare qualcosa nella mia città. La proposta dello Smg è arrivata al momento giusto, qui c´è una programmazione ben definita e la possibilità di lavorare in una società che è un modello per il settore giovanile". Con l´ingresso di Fabio Bagni nello staff ed il recente accordo di collaborazione con la Virtus Basket Aprilia, lo Smg Latina continua il suo impegno per lo sviluppo del settore giovanile, settore su cui investe con continuità le proprie risorse. "
Pubblicato da
Marco
alle
18:18
0
commenti